NUOVI MODELLI DI BUSINESS PER LE SOCIETÀ INCLUSIVE, INNOVATIVE E RIFLESSIVE

Piccole e medie imprese, comprese le imprese sociali e gli attori culturali, in grado di costruire la loro crescita su innovazione del modello di business, tenendo conto delle nuove opportunità derivanti da servitisation, da empowerment individuale, da un'economia più collaborativo, di aprire il backup dei dati e dei servizi pubblici e per l'uso pervasivo di nuove tecnologie.

Un cambiamento di paradigma dalla proprietà di accedere, dal consumo individuale di funzionalità condivise può essere applicata in diversi settori che beneficiano di tecnologie digitali e garantendo stili di vita più sostenibili per i cittadini europei in particolare nelle città.

Un simile cambiamento di paradigma sta avvenendo nel rapporto tra governo, cittadini e imprese, in cui gli attori sociali assumono un ruolo più attivo nella progettazione e nella fornitura di servizi pubblici. Una delle sfide principali è quella di attrarre le imprese di utilizzare piattaforme pubbliche per creare più valore come modelli di business attuali non sfruttano adeguatamente i benefici della partecipazione e collaborazione con il governo. Nuovi modi di creazione, produzione, consumo, utilizzando, educare, l'apprendimento, la cura, lo spostamento e soggiorno stanno emergendo nelle città europee. Nuovi modi di valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale sono rese possibili. Notizie modi di creazione di servizi pubblici innovativi, utilizzando i dati aperti e servizi pubblici aperti fornire nuove opportunità di business. PMI sviluppare e adattare nuovi modelli di business hanno un ruolo chiave in queste trasformazioni. La sfida specifico affrontato da questo argomento è quello di consentire alle PMI nei settori tradizionali e nuovi, economia collaborativo e settori creativi, patrimonio culturale e l'economia sociale, nonché la creazione di servizi pubblici di collaborazione per innovare e crescere oltre i confini tradizionali, attraverso nuovi modelli di business e organizzativo cambiamento.

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