LA RICERCA E L'INNOVAZIONE PARTECIPATIVA TRAMITE SCIENCE SHOPS

Il modello di scienza negozio di ricerca e innovazione partecipativa è riuscita a portare studenti, ricercatori e società civile insieme per affrontare i problemi reali a livello locale e regionale.

Oltre a un impatto positivo sulla co-creazione di soluzioni ai problemi del mondo reale, il processo di impegnarsi con la società ha rafforzato sia il processo di ricerca e dei suoi risultati,
contribuendo in tal modo l'eccellenza della ricerca e l'accettabilità dei risultati dell'innovazione.

E ' anche portare a migliori metodi di insegnamento e di apprendimento nel mondo accademico, che ha beneficiato sia gli studenti ed i loro insegnanti.

Questo argomento fornirà supporto alle università, e altri interpreti di ricerca, di stabilire o rafforzare i negozi della scienza in tutta Europa, e non solo. Gli sportelli scientifici serviranno per dimostrare come gli studenti ei ricercatori possono aiutare le comunità ad affrontare i problemi della vita reale o esplorare le opportunità per un futuro sostenibile. Nella maggior parte dei casi, le domande di ricerca saranno derivate dalla comunità partners.The Science Shops fornirà uno spazio inclusivo e sicuro per il dialogo partecipativo, la scienza dei cittadini e co-creazione con una varietà di attori tra cui la società civile, le autorità pubbliche, le PMI, i progettisti e gli innovatori . Questo argomento sarà anche creare opportunità di gemellaggio, per cui i negozi scientifici consolidati forniscono indicazioni alle università appassionati di creazione di nuovi negozi della scienza. Esso consentirà di visite congiunte, l'apprendimento reciproco e lo scambio di studenti e formatori, così come una scuola estiva. Essa si compila un database esaustivo di casi studi che dimostrano l'utilità del metodo in più contesti, come pure il loro allineamento con le dimensioni RRI. Inoltre sarà condotta una valutazione comparativa di negozi scienza e valutare gli impatti che hanno avuto sulla loro comunità, e sulla qualità dell'insegnamento e della ricerca all'interno dell'organizzazione. Questo argomento deve cercare di stabilire legami con iniziative internazionali pertinenti (es: basata sulla ricerca comunitaria UNESCO, civici Università, etc.). Particolare attenzione sarà posta su un equilibrio di genere e l'integrazione di genere nella ricerca. Questo argomento beneficia l'inserimento di esperti SSH, e sosterrà i processi di comunità che favoriscono soluzioni sostenibili.

Nessun commento:

Posta un commento